PoloMuseale

Cultura per il No Profit – Bando per la concessione in uso di beni immobili del demanio culturale dello Stato

Posted on Posted in Abbazia di Vezzolano, Bandi di gara, Castello di Moncalieri, Direzione regionale Musei

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo intende individuare associazioni e fondazioni senza fini di lucro alle quali concedere in uso beni immobili del demanio culturale dello Stato, per i quali attualmente non è corrisposto alcun canone e che richiedono interventi di restauro. La concessione d’uso è finalizzata alla realizzazione di un progetto di gestione del bene che ne assicuri la corretta conservazione, l’apertura alla pubblica fruizione e la migliore valorizzazione.

Tra i 13 beni individuati dal Ministero sono presenti due luoghi della cultura del Polo Museale del Piemonte: il Castello di Moncalieri e l’Abbazia di Vezzolano.

Gli enti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso pubblico, sono invitati a presentare la propria proposta, per un massimo di tre siti, entro e non oltre le ore 12.00 del 16 gennaio 2017. Tutte le informazioni sono riportate nell’Avviso pubblico per l’individuazione di enti non lucrativi cui affidare la concessione in uso di beni immobili appartenenti al demanio culturale dello Stato e nel relativo Allegato 1.

Documentazione
Avviso pubblico
Allegato 1
Informazioni sul bando e documentazione
Le schede dei beni oggetto del bando

#culturanoprofit

culturanoprofit