Gavi

Invasioni digitali al Forte di Gavi – domenica 7 maggio 2017

Posted on Posted in Forte di Gavi

Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali. I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

Domenica 7 maggio 2017, in concomitanza con l’ingresso gratuito della prima domenica del mese, il Forte di Gavi torna ad essere un’imprendibile fortezza genovese!
Gli invasori saranno accolti da moschettieri, ufficiali e soldati della guarnigione grazie alla partecipazione dei gruppi storici “Veterani delle Fiandre” di Novi Ligure e “Contea Spinola” di Ronco Scrivia. Si potrà andare scoperta del Forte di Gavi e si conosceranno gli aspetti della vita militare dell’epoca.

Ingresso con visita guidata gratuita, appuntamento alle 10.30 all’ingresso del Forte.

Il Forte sarà raggiungibile a piedi (15-20 minuti di passeggiata oppure con una navetta messa a disposizione dal comune per la rievocazione).

Inoltre, per tutto il giorno anche il borgo di Gavi sarà animato da un mercatino gastronomico di street food di prodotti tipici locali che potrà allietare gli invasori!

Tutte le informazioni sull'”invasione”sono disponibili su: http://www.invasionidigitali.it/invasione/invasioni-digitali-al-forte-di-gavi/

 

invasioni2017
Invasioni digitali 2017