Racconigi

C’era una volta nel giardino del Re: fiabe, racconti e musica – Castello di Racconigi, domenica 11 giugno 2017

Posted on Posted in Castello di Racconigi

Straordinaria domenica al Castello di Racconigi.

Dopo il grande successo della scorsa estate il meraviglioso parco ospita nuovamente la kermesse “C’era una volta nel giardino del Re: fiabe, racconti e musica” proposta da Casa Teatro Ragazzi e promossa nell’ambito delle iniziative di Palchi Reali.

In ognuna delle quattro domeniche 11, 18, 25 giugno e 2 luglio vengono proposti due spettacoli teatrali, alle ore 15.00 e alle 17.00.

Ogni domenica una storia diversa destinata a grandi e piccoli.

Si comincia domenica 11 giugno con Marco Polo e il viaggio delle meraviglie che, narrando le avventure di Marco e la sua passione per i viaggi, accompagnerà gli spettatori alla scoperta di usi e costumi, linguaggi, cibi, profumi e musiche di luoghi lontani. Con una messa in scena in forma di gioco, la rappresentazione è un percorso sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso.
Regia e drammaturgia Luigina Dagostino. Con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore, tratto da Il Milione di Marco Polo. In collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes.

Evento gratuito previo pagamento, per i maggiorenni, del biglietto parco.

hr1
Inoltre alle ore 18.00 il Salone d’Ercole, reso ancora più suggestivo dalla mostra Nuvole di carta, accoglierà Stradivari alla corte del re, concerto a cura dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano.
Il Maestro Lorenzo Meraviglia suonerà il preziosissimo violino Omobono Stradivari 1730, realizzato a Cremona nel 1730 da Antonio Stradivari e da suo figlio Omobono.

Questo violino, in ottimo stato di conservazione, fa parte della ristretta cerchia di quelli definiti “dalla grande voce” costruiti nella liuteria Stradivari a partire dal 1730 per pochi anni e dei quali rimangono pochissimi esemplari.

Il Maestro Meraviglia sarà straordinariamente accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Carcano.

Il recital proporrà :
Andante e Allegro di Sigurd von Koch
Romanza di Richard Wagner
Sonata in si minore di Amanda Röntgen-Maier

Il concerto è parte del progetto “Uno Stradivari per la gente” organizzato dall’Accademia Concertante d’archi di Milano.

Prima del concerto, a partire dalle ore 17.30  il prezioso violino sarà esposto al pubblico e i Maestri illustreranno le sue incredibili peculiarità.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previo pagamento per i maggiorenni del biglietto di ingresso al Castello.

LOCANDINA RACCONIGI_br - stradivari


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail