Racconigi

Prossimi appuntamenti al Castello di Racconigi, dal 18 al 25 giugno 2017

Posted on Posted in Castello di Racconigi

Negli spazi espositivi del castello fino al 25 giugno avrete la possibilità di visitare la mostra I giardini artificiali. Dipinti di Santo Tomaino.

Domenica 18 giugno vi aspetta nuova tappa del programma “C’era una volta nel giardino del Re: fiabe, racconti e musica” proposto da Casa Teatro Ragazzi, ancora sul tema del viaggio.

Il parco a partire dalle ore 14.00 accoglierà animazioni per i bambini e alle ore 15.00 e alle ore 17.00 verrà rappresentato  Il giro del mondo in 80 giorni, uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori saranno coinvolti in una grande favola moderna attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.
Regia Luigina Dagostino. Con Daniel Lascar, Claudio Dughera, Claudia Martore, In collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes.
L’evento è gratuito previo pagamento del biglietto parco per i maggiorenni.

Inoltre, sempre domenica 18 giugno grande raduno bandistico con 8 complessi bandistici, majorettes e sbandieratori: oltre 300 artisti da tutto il nord Italia.

Si comincerà dal mattino per le vie e le piazze racconigesi con esibizioni dei gruppi folckloristici e con un concerto di 2 Bande in Piazza Carlo Alberto. Nel pomeriggio dalle 15.30, sempre in Piazza Carlo Alberto, esibizioni di tutti gli 8 complessi bandistici che preceduti dalla Marching Band, dagli Sbandieratori e dalle Majorettes sfileranno poi nel cortile del Castello per esibirsi nel concerto finale.

hr1

Mercoledì 21 giugno alle 21.15, in occasione della Festa della Musica, nell’ambito dell’iniziativa Recondite armonie organizzata dagli Amici della musica di Savigliano il castello accoglie un nuovo appuntamento con la musica in un “concerto narrante” dedicato a Don Chisciotte.

La Zero Emission Baroque Orchestra propone le avventure dell’ultimo cavaliere errante.

Le letture dell’opera di Cervantes si intrecciano con le note dedicate dal Rinascimento al Settecento a Don Chisciotte, cui fanno da sipari brani dell’opera di G.P.Telemann intitolata all’”homme armè”.

Dopo lo spettacolo, degustazione di vini a cura della cantina Conterno Fantino.

Ingresso allo spettacolo € 5, prenotazione obbligatoria Circuito www.piemonteticket.it o box office c/o La Feltrinelli piazza CLN 251 Torino.

Info: 393 6899470

 

racconigi_notturna_castello_facciata_rid