PoloMuseale

Eventi ed aperture straordinarie, dal 9 al 16 agosto 2017

Posted on Posted in Abbazia di Fruttuaria, Abbazia di Vezzolano, Castello di Aglié, Castello di Racconigi, Castello di Serralunga, Forte di Gavi, Palazzo Carignano, Polo Museale, Villa della Regina

Questa settimana vi aspettiamo con due nuovi appuntamenti di Reali sensi: l’olfatto

 

Villa

A Villa della Regina, mercoledì 9 agosto alle ore 11.00, gli educatori museali accompagneranno i visitatori in un suggestivo percorso dal titolo Profumi di memoria.

Si tratta di un itinerario tra un mix di odori piacevoli e sgradevoli nella storica residenza seicentesca del loisir guidati dal più enigmatico dei nostri sensi. I visitatori potranno andare alla ricerca di odori perduti, potranno esplorare e cogliere impressioni e suggestioni, evocandole con uno… sniff.

Per informazioni: tel. 0118194484, e-mail pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it

 

Aglie

Al Castello di Aglié, sabato 12 agosto alle ore 15.00, la speciale visita Fragranze d’estate.

Nella stagione calda i giardini si ripopolano di fiori e gli agrumi, dopo il ricovero invernale, ritornano all’aperto tra i monumentali alberi centenari. Attraverso questo speciale percorso i visitatori potranno conoscere le piante che circondano il Castello e la loro cura quotidiana, assaporando tre secoli di svago, passeggiate e profumi.

Informazioni: tel. 0124 330102, e-mail: pm-pie.aglie@beniculturali.it

 

Inoltre, in occasione del ponte di Ferragosto, le nostre sedi offriranno delle aperture straordinarie per favorire più ampie possibilità di visita. Consultate il calendario con tutte le aperture di agosto 2017:

pdf  Aperture musei agosto 2017

Poiché gli orari indicati possono variare per cause non preventivabili, vi consigliamo di contattare la sede museale per la conferma degli orari effettivi di apertura.

1501582217799_16_villadellaregina
VILLA DELLA REGINA, Boiserie del Gabinetto alla China, particolare XVIII secolo

hr1

A causa del violento nubifragio che ha interessato il parco del Castello di Racconigi nella giornata di giovedì 10 agosto, venerdì 11 agosto il parco rimane chiuso per la messa in sicurezza. Nei giorni 12-16 agosto sarà possibile aprire alle visite solo il percorso del primo anello.


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail