PoloMuseale

Ingressi gratuiti giovedì 3, venerdì 4 e domenica 6 ottobre – il programma della settimana

Posted on Posted in Abbazia di Fruttuaria, Abbazia di Vezzolano, Castello di Aglié, Castello di Racconigi, Castello di Serralunga, Direzione regionale Musei, Forte di Gavi, Palazzo Carignano, Villa della Regina

Giovedì 3 ottobre ingresso gratuito a Villa della Regina.

Venerdì 4 ottobre ingresso gratuito nei nostri musei in occasione della ricorrenza dei santi patroni d’Italia, san Francesco d’Assisi e Santa Caterina.

Il 3 e il 4 ottobre rientrano nel calendario delle aperture a ingresso gratuito che il Polo Museale ha scelto di associare a particolari ricorrenze di carattere culturale o territoriale. Per scoprire le altre giornate con ingresso gratuito previste nel 2019 cliccate sul link:
http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/?p=4393

Domenica 6 ottobre tornano le prime domeniche del mese a ingresso gratuito. Anche in questa data sarà possibile visitare i nostri musei gratuitamente.

A causa del previsto forte afflusso di pubblico, si invitano i visitatori a recarsi già nella mattinata presso le biglietterie dei musei per ritirare il biglietto gratuito che consente la prenotazione del primo orario disponibile.

#museitaliani #museipiemonte #iovadoalmuseo

hr1

Vezzolano

Domenica 6 ottobre alle 15.30 all’Abbazia di Vezzolano, nell’ambito della Rassegna di Concerti di Musica Sacra,
Concerto della Corale Musica Insieme di Chieri, diretta dal Maestro Andrea Damiano Cotti.

Inoltre, continua fino a domenica 13 ottobre 2019 la mostra di Francesco Corni “La conchiglia e la piuma. Chiese e monasteri lungo le vie di pellegrinaggio” in cui sono esposti i disegni dell’artista che illustrano alcune tra le più famose chiese, cattedrali e monasteri disposte lungo la Via di San Michele e la Via di Santiago de Compostela.
L’esposizione è ad ingresso libero ed è visitabile durante l’orario di apertura del complesso.