PoloMuseale

Eventi del fine settimana, 7 e 8 dicembre 2019

Posted on Posted in Abbazia di Vezzolano, Castello di Aglié, Direzione Regionale Musei, Forte di Gavi, Palazzo Carignano, Villa della Regina

Villa

A Villa della Regina, domenica 8 dicembre è prevista l’apertura straordinaria dalle ore 18.00 alle 21.00.

Per informazioni: tel. 011.8194484, e-mail: pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it

 

PalazzoCarignano

A Palazzo Carignano, domenica 8 dicembre alle ore 11.00 si terrà il concerto, dal titolo Il viaggio di Leonardo, promosso dall’Associazione musicale “Musica Viva” in occasione della III edizione di Le Nvove Mvsiche Festival.
Si esibirà l’Ensemble vocale Costanzo Festa, nato nel 2012, con Gualtiero Marangoni (violone) e Bruno Bergamini (voce, direzione, spinetta), i quali eseguiranno musiche di Heinrich Isaac, Josquin Des Prez, Bartolomeo Tromboncino, Lorenzo il Magnifico e Costanzo Festa.

Il concerto è gratuito previo pagamento del normale biglietto d’ingresso.

Per informazioni: tel. 011.5641791, e-mail: pm-pie.palazzocarignano@beniculturali.it

 

Aglie

Al Castello di Agliè, sabato 7 dicembre 2019 riaprirà finalmente alla visita dopo una lunga chiusura l’Appartamento del Re. Per l’occasione, oltre alle consuete visite accompagnate dal personale del Castello, verranno offerte ai visitatori due visite di approfondimento. Alle ore 10.00 e alle ore 16.00 il personale del museo accompagnerà i visitatori facendo loro scoprire i segreti di queste stanze: l’ambizione di un re e l’ingegno del suo architetto, i soggiorni al Castello del re Carlo Felice di Savoia e della regina Maria Cristina di Borbone-Napoli, e gli interessi del duca Tomaso di Savoia-Genova e della duchessa Isabella di Baviera.

Per informazioni: tel. 0124.330102, e-mail: pm-pie.aglie@beniculturali.it

 

Gavi

Al Forte di Gavi, da domenica 8 dicembre al 16 febbraio, si svolgerà la Mostra di presepi e artigianato artistico. Domenica 8 dicembre, alle ore 11.00, verrà inaugurata la mostra; alle ore 11.20 seguirà il concerto della Banda Musicale Arquatese, e infine, alle ore 11.45 verrà presentato il libro ‘Il sorriso degli eroi’, scritto da Massimo e Maurizio Novelli, e illustrato dal vignettista Max Volpa.

Per informazioni: cell. 347.4109278, e-mail: associazioneamicidellarte@gmail.com

 

Vezzolano

All’Abbazia di Vezzolano sabato 7 dicembre iniziano le attività di Natale An Soran