Domenica 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Villa della Regina inaugura il nuovo percorso di visita con opere selezionate e didascalie dedicate ai più piccoli.
Ma non solo. Alle 10.00 alle 11.30 si apre l’iniziativa Villa in famiglia che ogni terza domenica del mese propone attività rivolte a bambini e famiglie per imparare divertendosi.
In questo primo appuntamento visita guidata e laboratorio Giochi di putti per far conoscere a bambini dai 4 ai 10 anni putti, amorini e rappresentazioni di bambini alati da sempre amate dal mondo dell’arte. Si osservano così i giochi di putti dipinti nel Settecento da Giovanni Battista Crosato, bambini che si divertono a moscacieca, con lo schiaffo del soldato e altri giochi antichi, e si ascoltano le storie di Cupido e altri eroi, fino a giocare ispirandosi alle opere d’arte scoperte durante la visita.
La partecipazione è inclusa nel biglietto per l’accesso al complesso museale.
Biglietti: intero € 7,00; ridotto € 2,00 dai 18 ai 25 anni; gratuito per minori di 18 anni; ulteriori riduzioni e gratuità in base a disposizioni di legge e convenzioni.
Prenotazione obbligatoria: drm-pie.villadellaregina@cultura.gov.it; 011 8195035.