Racconigi

Castello di Racconigi – domenica 22 settembre spettacolo Il combattimento di Tancredi e Clorinda

Posted on Posted in Castello di Racconigi, Direzione regionale Musei, Residenze reali sabaude - DRMN Piemonte

Domenica 22 settembre, nel Salone d’Ercole del Castello di Racconigi, andrà in scena Il combattimento di Tancredi e Clorinda, un progetto site-specific per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano, promosso dalla Direzione generale Musei e cofinanziato dalla Direzione generale Spettacolo.
La performance, a cura del Centro Coreografico Nazionale Aterballetto e firmata da Fabio Cherstich e Philippe Kratz, è stata infatti ideata per la messa in scena tanto in contesti teatrali, quanto all’interno di cornici museali e del patrimonio monumentale.
Incentivare le attività di spettacolo dal vivo negli istituti e nei luoghi della cultura è una delle principali finalità del progetto, in cui si fondono la danza contemporanea e il melodramma barocco di Claudio Monteverdi.
Dopo la prima della versione site-specific al Museo Archeologico Nazionale di Spoleto e la rappresentazione a Castel Sant’Angelo a Roma, Il combattimento di Tancredi e Clorinda arriverà al Castello di Racconigi, dove domenica 22 settembre sarà possibile assistere alla performance nel Salone d’Ercole alle ore 15.30 e 17.00.
La partecipazione è inclusa nel biglietto per il percorso di visita.
Biglietti: intero € 8,00; ridotto € 2,00 dai 18 ai 25 anni; gratuito per minori di 18 anni; gratuito per persone con disabilità e accompagnatori, gratuito per possessori di Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, Royal Pass; ulteriori riduzioni e gratuità in base a disposizioni di legge e convenzioni.
Acquisto esclusivamente online: www.museiitaliani.it oppure tramite app Musei Italiani.
Info: drm-pie.racconigi@cultura.gov.it; 0172 84005.