Anche quest’anno in occasione della Festa degli innamorati, martedì 14 febbraio 2017, alcune sedi del Polo Museale del Piemonte propongono eventi e visite guidate tematiche.
Al Forte di Gavi visite guidate con partenza ogni ora dalle 8.30 alle 16.30.
Verrà narrata la leggendaria storia della principessa Gavia che, per sfuggire al matrimonio imposto dal padre con un ricco feudatario e coronare invece il sogno d’amore con il proprio paggio, si rifugia sulle colline intorno a Gavi. Sarà Teodorico, re dei Goti, a concederle in feudo Gavi ed il suo territorio.
L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso.
A Villa della Regina visite guidate alle ore 11.00 ed alle 14.30
Le visite porranno l’accento sui due dipinti murali, opera di Corrado Giaquinto, che decorano le pareti del Salone d’onore e che sono ispirati dagli amori delle Metamorfosi di Ovidio: Apollo e Dafne e Il compianto di Venere su Adone.
Immerse nell’atmosfera di una fiaba, creature tormentate dall’amore e dalla passione, trovano nella mutazione l’unica via d’uscita ad una situazione impossibile, dove il riscatto è nel trasformarsi in altro.
L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso.
Al Castello di Racconigi, in collaborazione con Carrozze e cavalli viene proposta la visita
Romanticamente insieme… nel parco: gli innamorati potranno fare un suggestivo giro in carrozza nel parco con sosta presso la Dacia Russa, dove sarà servito un romantico aperitivo e verrà donato a tutte le coppie un omaggio speciale.
L’attività non è inclusa nel biglietto d’ingresso.
Informazioni e prenotazioni: www.carrozze-cavalli.it; info@carrozze-cavalli.it; telefono 334 7014122