Gavi

Il nuovo logo del Forte di Gavi

Posted on Posted in Direzione regionale Musei, Forte di Gavi

Presso la Sala Conferenze nell’Enoteca Comunale di Gavi sabato 17 febbraio si è svolta la premiazione del Bando di Concorso per il Logo del Forte di Gavi.

L’idea di indire un Bando di Concorso è nata dalla collaborazione fra Polo Museale del Piemonte, Politecnico di Torino e Comune di Gavi. Si è inteso, così, consentire un’ampia partecipazione al percorso di ideazione di un marchio identificativo che accompagni la sede museale in tutte le sue attività nei diversi ambiti della comunicazione.

Il Bando, pubblicato il 12 dicembre 2017 sul sito Internet del Polo museale del Piemonte che gestisce il Forte, ha visto la partecipazione di 32 creativi provenienti da tutte le regioni italiane.

Agli ideatori è stato richiesto di presentare un logo che rispondesse a requisiti di originalità, riconoscibilità, efficacia, economicità di realizzazione e gestione.

Dopo attenta valutazione la Commissione giudicatrice ha dichiarato vincitore l’architetto Nicola Bertuccio di Rovigo a cui è andato il premio di 500 euro messo in palio dalla Pro Loco e dall’Associazione Esercenti gaviesi. A tutti i partecipanti al Concorso è stato consegnato un Attestato del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il logo premiato comparirà in tutte le comunicazioni del Forte di Gavi; a breve saranno pubblicati su questo sito tutti gli elaborati che hanno partecipato alla selezione.

 

LOGO-vincitore-BERTUCCIO
Il logo proposto da Nicola Bertuccio, vincitore del concorso.