Giovedì 3 ottobre ingresso gratuito a Villa della Regina.
Venerdì 4 ottobre ingresso gratuito nei nostri musei in occasione della ricorrenza dei santi patroni d’Italia, san Francesco d’Assisi e Santa Caterina.
Il 3 e il 4 ottobre rientrano nel calendario delle aperture a ingresso gratuito che il Polo Museale ha scelto di associare a particolari ricorrenze di carattere culturale o territoriale. Per scoprire le altre giornate con ingresso gratuito previste nel 2019 cliccate sul link:
http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/?p=4393
Domenica 6 ottobre tornano le prime domeniche del mese a ingresso gratuito. Anche in questa data sarà possibile visitare i nostri musei gratuitamente.
A causa del previsto forte afflusso di pubblico, si invitano i visitatori a recarsi già nella mattinata presso le biglietterie dei musei per ritirare il biglietto gratuito che consente la prenotazione del primo orario disponibile.
#museitaliani #museipiemonte #iovadoalmuseo
Domenica 6 ottobre alle 15.30 all’Abbazia di Vezzolano, nell’ambito della Rassegna di Concerti di Musica Sacra,
Concerto della Corale Musica Insieme di Chieri, diretta dal Maestro Andrea Damiano Cotti.
Inoltre, continua fino a domenica 13 ottobre 2019 la mostra di Francesco Corni “La conchiglia e la piuma. Chiese e monasteri lungo le vie di pellegrinaggio” in cui sono esposti i disegni dell’artista che illustrano alcune tra le più famose chiese, cattedrali e monasteri disposte lungo la Via di San Michele e la Via di Santiago de Compostela.
L’esposizione è ad ingresso libero ed è visitabile durante l’orario di apertura del complesso.