In attesa degli eventi speciali per San Valentino le sedi del Polo museale del Piemonte vi propongono diverse mostre e suggestivi allestimenti.
Al Castello di Racconigi fino a domenica 11 febbraio l’allestimento scenico “Quel viaggio”
Al Forte di Gavi fino al 14 febbraio la mostra Scatole di latta
All’Abbazia di Fruttuaria, domenica 4 febbraio dalle 15.00 alle 17.00,
La Terra che Vorrei. Scultura Ceramica Contemporanea.
A cura di Valentina Barberis, direttore dell’Abbazia, e di Vittorio Amedeo Sacco, la mostra ospita una settantina di sculture in ceramica, ideate da artisti italiani ed ispirate alla Natività, alla maternità, ma anche alla pace, all’amicizia, alla fratellanza, alla gioia.
Informazioni e prenotazioni: Associazione Amici di Fruttuaria, tel. 011 9880487 o 338 4128795, e-mail no.ma@libero.it
All’Abbazia di Vezzolano, sabato 3 e domenica 4 febbraio, dalle 10.00 alle 17.00, ultimi giorni di esposizione del Presepe artistico di Anna Rosa Nicola.
Nelle giornate infrasettimanali è possibile visitare l’Abbazia su prenotazione:
Telefono: 333 1365812 – InCollina Turismo nel Cuore del Piemonte
E-mail: infopoint@turismoincollina.it
A Villa della Regina sabato 3 febbraio i visitatori potranno essere accompagnati dai giovani della classe 3° G del Liceo Scientifico Cambridge di Torino che, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, stanno svolgendo attività di comunicazione nella Residenza Reale.
Informazioni e prenotazioni: tel. +39 0118195035; e-mail pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it
Inoltre abbiamo il piacere di comunicare che per tutto il mese di febbraio, dal venerdì alla domenica, continua la possibilità di visitare gratuitamente gli appartamenti reali del Castello di Moncalieri