Una settimana particolarmente ricca di eventi e di attività vi aspetta nelle sedi del Polo museale del Piemonte. Inoltre, come ogni prima domenica del mese, domenica 7 maggio ingresso gratuito nei nostri musei.
Mercoledì 3 maggio a Villa della Regina alle ore 11.00 iniziano gli appuntamenti di Reali Sensi: l’udito
mentre alle ore 17.30 verrà presentato l’Atlante dei giardini del Piemonte.
Sabato 6 maggio visite guidate speciali a cura degli studenti del Liceo Classico Cavour di Torino nell’ambito del progetto La scuola adotta un monumento.
Domenica 7 maggio primo appuntamento con lo Yoga a Villa della Regina.
Venerdì 5 maggio alle 18.00 all’Abbazia di Fruttuaria inaugurazione dell’esposizione di scultura Suggestioni della materia.
Domenica 7 maggio l’Abbazia e la mostra saranno visitabili dalle 15.00 alle 17.00.
Sabato 6 maggio alle ore 15.00 al Castello di Aglié primo appuntamento con Reali Sensi: l’udito.
Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio al Castello di Racconigi torna il fascino del Sol Levante con una doppia inaugurazione, tante attività e un suggestivo evento serale in compagnia del maestro Uto Ughi.
Domenica 7 maggio il Forte di Gavi ospiterà una tappa delle #InvasioniDigitali. Armati di smartphone e connessi con i social network, gli invasori racconteranno il Forte attraverso immagini ed emozioni.
Giovedì 4 maggio alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica “A. Arduino” di Moncalieri, presentazione della graphic novel I castelli di Agliè e Moncalieri.
A partire da giovedì 4 maggio iniziano al Castello di Serralunga gli incontri di Famiglie al Castello.