PoloMuseale

Tutti gli eventi della settimana dal 3 al 7 maggio 2017

Posted on Posted in Abbazia di Fruttuaria, Castello di Aglié, Castello di Moncalieri, Castello di Racconigi, Castello di Serralunga, Forte di Gavi, Villa della Regina

Una settimana particolarmente ricca di eventi e di attività vi aspetta nelle sedi del Polo museale del Piemonte. Inoltre, come ogni prima domenica del mese, domenica 7 maggio ingresso gratuito nei nostri musei.

 

Villa

Mercoledì 3 maggio a Villa della Regina  alle ore 11.00 iniziano gli appuntamenti di Reali Sensi: l’udito

mentre alle ore 17.30 verrà presentato l’Atlante dei giardini del Piemonte.

Sabato 6 maggio visite guidate speciali a cura degli studenti del Liceo Classico Cavour di Torino nell’ambito del progetto La scuola adotta un monumento.

Domenica 7 maggio primo appuntamento con lo Yoga a Villa della Regina.

 

fruttuaria

Venerdì 5 maggio alle 18.00 all’Abbazia di Fruttuaria inaugurazione dell’esposizione di scultura Suggestioni della materia.

Domenica 7 maggio l’Abbazia e la mostra saranno visitabili dalle 15.00 alle 17.00.

 

Aglie

Sabato 6 maggio alle ore 15.00 al Castello di Aglié primo appuntamento con Reali Sensi: l’udito.

 

Racconigi

Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio al Castello di Racconigi torna il fascino del Sol Levante con una doppia inaugurazione, tante attività e un suggestivo evento serale in compagnia del maestro Uto Ughi.

 

Gavi

Domenica 7 maggio il Forte di Gavi ospiterà una tappa delle #InvasioniDigitali. Armati di smartphone e connessi con i social network, gli invasori racconteranno il Forte attraverso immagini ed emozioni.

 

moncalieri

Giovedì 4 maggio alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica “A. Arduino” di Moncalieri, presentazione della graphic novel I castelli di Agliè e Moncalieri.

 

Serralunga

A partire da giovedì 4 maggio iniziano al Castello di Serralunga gli incontri di Famiglie al Castello.