PoloMuseale

Offerta formativa 2017/18

Posted on Posted in Abbazia di Fruttuaria, Castello di Aglié, Castello di Racconigi, Villa della Regina

L’offerta formativa 2017/18, concordata con Centro Servizi Educativi del MiBACT, è operante nei Castelli di Aglié e Racconigi, Villa della Regina e nell’Abbazia di Fruttuaria, che offrono diverse proposte didattiche rivolte a istituti scolastici di ogni ordine e grado con una serie di attività che comprendono percorsi di visita e laboratori ludico-creativi.

Le visite ed i laboratori didattici sono proposti in funzione delle diverse fasce di età e di formazione degli studenti – scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuole secondarie di primo e secondo grado – e sono offerti, solo su prenotazione e fino ad esaurimento delle disponibilità, dagli educatori museali.

Le proposte didattiche dell’offerta formativa sono gratuite.

 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Le attività didattiche devono essere richieste tramite il modulo di prenotazione, indicando la data e l’orario desiderati, che deve essere inviato in allegato alla mail indirizzata alla sede di proprio interesse.
Gli educatori museali provvederanno a verificare la disponibilità della data richiesta; in alternativa verranno indicate nuove date tramite mail o telefonicamente al cellulare indicato dal docente referente nel modulo di prenotazione.
La prenotazione potrà considerarsi valida solo una volta ricevuta dalla sede museale la conferma.
In caso di disdetta si prega di dare comunicazione tramite mail con un preavviso di almeno 15 giorni.
Si precisa che per ragioni di sicurezza la visita nelle diverse sedi può avvenire solo con una classe per volta (numero massimo 25 partecipanti). Pertanto, in caso di presenza di più classi nella stessa data, saranno fornite specifiche indicazioni dagli educatori museali delle singole sedi.

L’offerta formativa potrà essere arricchita nel corso dell’anno con nuove proposte che verranno rese note in tempo reale sul sito istituzionale.
Contatti per richieste/informazioni:
Castello di Aglié: tel. 0124330102; e-mail pm-pie.aglie@beniculturali.it
Castello di Racconigi: tel. 017284595; e-mail pm-pie.racconigi.sed@beniculturali.it
Villa della Regina: tel. 0118195035; e-mail pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it
Abbazia di Fruttuaria: Associazione Amici di Fruttuaria, tel. 011 9880487 o 338 4128795; e-mail no.ma@libero.it

L’offerta formativa 2017/18 dei musei e luoghi della cultura del Polo Museale del Piemonte è disponibile nel pdf di seguito allegato:
 
pdf  Offerta formativa 2017/2018
 
Ufficio Servizi educativi
Dott.ssa Annamaria Aimone
annamaria.aimone@beniculturali.it
011 5641721